Palazzina Cinese in Love è il mio tributo a questa situazione che stiamo vivendo un po’ tutti.
Questo momento di paura misto ad un pizzico di disinformazione che ci porta a destabilizzarci.
Un mio amico dice che non conviene mai riempirsi di cose negative specialmente quando non puoi fare molto per cambiare la situazione.
Ed io sono d’accordo con lui… in parte, perchè qualcosa la possiamo fare sempre e mettere qualcosa di bello adesso è una delle cose utili.
Ecco perchè l’idea di andare a fotografare proprio la Palazzina Cinese.
Un modo per esorcizzare la paura come quando si apre quell’armadio che fa rumore o si scende in cantina per capire cosa è quel riflesso.
Attenzione però, la Palazzina Cinese non c’entra nulla con ciò che stiamo vivendo, è una bellissima opera d’arte che vi invito a visitare perchè è di una bellezza disarmante.
A coadiuvarmi in questo progetto è il mio amico Emanuele Arcuri (potete vedere un pò dei suoi lavori QUI)
Invece i ragazzi che vedrete si chiamano Domenico e Valentina, due ragazzi palermitani che si sono “immolati” per la causa.
Devo dire che superato l’imbarazzo iniziale questa coppia è riuscita a regalarci delle immagini davvero intense.
Abbiamo sfruttato le linee naturali della Palazzina Cinese e ne è uscito un lavoro molto creativo.
La visione è consigliata ascoltando Oceans dei Seafret, non vi dico il significato che ho trovato io in questa canzone ma la metrica l’ho trovata perfetta.
Palazzina Cinese in Love l’ho postprodotto in LR usando il preset NOSTALGIA del mio amico Roberto Panciatici e che potete acquistare nel suo shop (LINK QUI) con il 10% usando il mio codice: Ric10
Se anche tu vuoi delle foto come queste puoi contattarmi cliccando QUI
Leave a reply